Forza Italia pronta a “portare le prove” dei disagi per la neve a Varese
Una nota ufficiale di Forza Italia denuncia i disagi causati in città dalla nevicata, chiamando in causa l'amministrazione comunale
Dopo le prime segnalazioni di Domenico Esposito, alla fine della giornata del 4 dicembre arriva anche una nota ufficiale di Forza Italia che denuncia i disagi causati in città dalla nevicata, chiamando in causa l’amministrazione comunale.
«La nevicata, pur se ampiamente prevista da giorni, ha purtroppo colto impreparata l’Amministrazione comunale di Varese» ha spiegato la nota firmata dai tre consiglieri comunali Simone Longhini, Domenico Esposito e Piero Galparoli e dal commissario cittadino Domenico Battaglia. «Ci sono arrivate centinaia di segnalazioni da cittadini rimasti bloccati in strada in code interminabili o in difficoltà a muoversi sui marciapiedi, sia nelle zone centrali della città che nei rioni, totalmente abbandonati anche in questa occasione».
Per questo Forza Italia “promette”: «Provvederemo a far avere alla Giunta Galimberti materiale fotografico e video che testimonia i problemi che oggi hanno avuto i varesini nel recarsi al lavoro, a scuola a prendere i figli o a muoversi per motivi di salute o necessità e chiediamo che il sindaco o l’Assessore alla viabilità vengano in consiglio comunale quanto prima a riferire cosa non ha funzionato. Lo facciamo, come è nel dna di Forza Italia, in un’ottica di collaborazione per evitare che problemi del genere si verifichino, con questa gravità, di nuovo in futuro».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Voglio sperare che si faccia qualcosa, perchè è inammissibile che il Sindaco Galimberti si giustifichi semplicemente dicendo che è stato fatto il possibile e che gli spazzaneve sono stati monitorati dicendo che hanno fatto 150 km. Si sono ben visti gli spazzaneve che c’erano come erano all’avanguardia, non venga a raccontare storie ai cittadini di Varese, perchè veramente siamo stufi delle persone che raccontano palle e che non pagano mai le conseguenze. L’anno scorso per 10 cm di neve è stata la stessa storia, si è bloccato tutto. E anche in quel caso si è detto che è stato fatto tutto il possibile. Ed anche in quel caso le previsioni avevano annunciato da tempo la nevicata !!!!!