Galparoli: “Diamo i proventi della sosta ai commercianti in difficoltà”
Il consigliere di forza Italia ha depositato nella mattinata del 2 dicembre una nuova mozione destinata a far discutere

Piero Galparoli ha depositato nella mattinata del 2 dicembre una nuova mozione destinata a far discutere: chiede infatti di destinare i proventi della sosta a pagamento nel centro di Varese.
Nel testo della mozione il consigliere di Forza Italia, «Viste le enormi ed evidenti difficoltà che i piccoli imprenditori hanno dovuto affrontare nell’ultimo periodo causa Covid» chiede che: «Tutte le risorse ed i proventi derivanti dalla sosta nell’anno 2021, quantificabili in circa un milione di euro, siano destinati a forme di ristoro per le categorie del commercio e del servizio alla persona che più hanno sofferto per la chiusura delle loro attività».
La mozione di Galparoli precisa inoltre: «Affinché possano usufruire dei benefici, i commercianti dovranno aver subito nel 2020 una perdita di fatturato annuale di almeno il 30% rispetto al 2019».
Il consigliere lascia «Piena libertà ed autonomia alla giunta» nel giudicarne i particolari, anche se «Sarebbe auspicabile un coinvolgimento del consiglio comunale, circa le modalità e le forme giuridiche per le applicazione della presente proposta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.