Ghiaccio, chiuso per un’ora un tratto della tangenziale Est di Varese
Riaperta la strada che porta dalla rotonda di Vedano all'Iper per consentire la salatura. Chiuso il tratto finale della A-8 verso Varese per lavori
«A causa delle condizioni meteorologiche avverse, si è resa necessaria questa mattina, mercoledì 30 dicembre la chiusura della strada statale 712, dal km 7,400 al km 8,700 in entrambe le direzioni».
Lo comunica Anas in una nota e i motivi di questa decisione sono stati dettati dalle lastre di ghiaccio presenti sul manto stradale.
Attorno alle 9 in questo tratto di strada si è verificato un incidente stradale: siamo sulla strada che porta dal Ponte di Vedano in direzione Iper/via Peschiera a Varese.
«I mezzi ed il personale Anas sono presenti sul posto con le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità in piena sicurezza e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile», scrive Anas.
E difatti dal comando della polizia locale di Varese avvisano che la strada è stata riaperta in tarda mattinata in entrambe le direzioni, una volta che i mezzi spargisale hanno operato così da permettere il transito delle auto in sicurezza.
Resta invece chiusa la strada statale 707 dal chilometro 2.300 al 4.500 per lavori: si tratta della parte finale della A-8 in direzione Varese: il traffico viene fatto deviare in via Gasparotto (nella foto sopra).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.