Gli auguri dei commercianti di Taino in un video musicale
Il video realizzato dal Comune e dalle attività del paese in collaborazione con Rainbowhale vuole ricordare quanto sia importante sostenere le attività del territorio in questo periodo difficile
A causa dell’epidemia non ci si può incontrare per abbracciarsi e festeggiare insieme. Il Comune e i commercianti di Taino hanno quindi deciso di affidare i loro migliori auguri di buon Natale a un video musicale realizzato in collaborazione con Rainbowwhale.
Dai parrucchieri ai commessi del minimarket, dal falegname al fruttivendolo, le attività del paese e i membri dell’amministrazione comunale si sono messi in gioco con qualche passo di danza e tanti sorrisi per un momento di divertimento, ma anche ricordare quanto sia importante sostenere le piccole realtà del territorio, soprattutto in questo momento così difficile.
«Il video – racconta il regista Matteo Jamundo di Rainbowwhale – è stato realizzato nel giro di una settimana. La canzone scritta da me e dal resto della squadra di Rainbowhale è cantata da Lucia Tieghi, una cantante professionista di Arona». Insieme a lei si sono esibiti anche i tre coristi Federica Salbego, Matteo Ghiringhelli ed Elena Tognella della Corale parrocchia Santo Stefano di Taino
Chiamati in studio uno a uno per le riprese, i commercianti di Taino hanno partecipato all’iniziativa con entusiasmo. «L’obiettivo del video – aggiunge il regista del video – è stato quello di riunire, con l’aiuto del green screen e di qualche piccolo effetto speciale, almeno simbolicamente i commercianti del paese per lanciare un messaggio di auguri simpatico e carico di speranza. In questo modo, però, abbiamo anche voluto ricordare a tutti i cittadini di Taino quanto sia importante sostenere le attività del territorio in questo momento difficile.
«Nel corso di questo 2020 – racconta poi Matteo Jamundo – abbiamo realizzato diversi video insieme ai commercianti della provincia di Varese, e il clima che si percepisce quando si parla con loro è quello di una grande voglia di ripartire e comunicare la propria presenza, insieme a un forte impegno per cercare di restare al passo coi tempi nonostante le difficoltà. Siamo felici quindi che il Comune di Taino ha deciso di prendere in mano la situazione e di mettersi subito al lavoro per sostenere le attività del paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
ccerfo su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.