Golasecca accoglie il nuovo parroco don Hervè Simeoni
Martedì 8 dicembre, nella solennità dell'Immacolata Concezione, la santa messa con la cerimonia di presa di possesso della parrocchia
Il paese di Golasecca nella giornata di martedì 8 dicembre, nella solennità dell’Immacolata Concezione, accoglierà il nuovo parroco don Hervè Simeoni.
La celebrazione Eucaristica con i riti della presa di possesso della parrocchia avrà inizio alle ore 10.00 con la presenza del vicario episcopale della zona di Varese mons. Giuseppe Vegezzi.
“Dopo 3 anni, che ha visto la Parrocchia Santa Maria Assunta incorporata alla Comunità Pastorale Maria Madre Presso la Croce (Somma Lombardo – Vizzola Ticino), torna ad essere parrocchia autonoma. Accogliamo con gioia don Hervè affidandolo a Maria SS. affinché sia un Pastore infaticabile del Gregge a lui affidato e ringraziamo don Basilio Mascetti e la Diaconia della Comunità Pastorale di Somma Lombardo per il lavoro svolto in questi tre anni a Golasecca”.
Don Hervè Simeoni nuovo parroco di Golasecca
Nato a Bolzano il 7 settembre 1947, ordinato sacerdote a Milano il 10 giugno 1978 dal cardinale Giovanni Colombo, don Hervé tra il 1978 e il 1994 è stato ad Abbiategrasso, ad Angera, a Bollate.
Ha vissuto poi l’esperienza missionaria in Africa, a Garoua in Camerun, fino al 2003. Rientrato in Italia è stato parroco di Cocquio Trevisago (poi Comunità Pastorale Sacra Famiglia) fino a 2011, per poi tornar in Africa fino ad agosto 2014, in Niger, nella diocesi di Niamey. Dal 1 dicembre 2014 è stato amministratore parrocchiale per Porto Valtravaglia e Domo e poi gino al 2018 parroco delle stesse località. Dall’ottobre 2018 è stato prete “Fidei Donum” ad Haiti, poi il rientro in Italia con incarichi pastorali nella Parrocchia di Cascinetta (Gallarate).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.