Il venerdì nero delle autostrade: A8 e A26 bloccate tutto il giorno

La nevicata, abbondantemente preannunciata, ha mandato in crisi le tre autostrade che passano dalla provincia di Varese. Disagi sin dal mattino che persistono anche ad evento finito

autostrada pedemontana neve

È stata una giornata difficilissima quella di oggi, venerdì, per la mobilità sull’asse dell’autostrada A8. Per buona parte della giornata e ancora in questo momento (17,40) un tratto di autostrada in direzione nord è rimasto chiuso a causa dell’abbondante precipitazione nevosa e per un ritardo nella salatura della carreggiata nord.

Al momento l’uscita obbligatoria in direzione nord è a Solbiate Arno a causa dei mezzi spazzaneve che devono entrare in contromano negli svincoli e ripulirli.

Disagi si sono verificati stamattina a causa dell’incidente tra Solbiate e Castronno. Chiusure a tratti anche nella zona dell’allacciamento A8-A9 all’altezza di Lainate.

Disagi anche in Pedemontana con lo svincolo di Solbiate Olona chiuso a causa di un mezzo pesante che è rimasto bloccato e sull’A26, dove è stato chiuso il tratto A8-A26 Gallarate-Gattico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.