Indennità “Covid Omnicomprensive”, per la domanda c’è tempo fino al 31 dicembre
L'INPS comunica lo spostamento di due settimane del termine ultimo per inoltrare la domanda che interessa diverse categorie di lavoratori tra le più colpite dalla crisi dovuta alla pandemia

È stata prorogata al 31 dicembre la scadenza per presentare (on line) la domanda per ottenere le cosiddette indennità “Covid Omnicomprensive”, una misura di indennizzo che riguarda una serie di categorie di lavoratori – quelle stabilite nell’articolo 9 del decreto legge 157/2020 – particolarmente colpite dalla crisi dovuta alla pandemia.
In particolare l’INPS segnala che il provvedimento coinvolge i lavoratori autonomi occasionali, quelli dello spettacolo, quelli intermittenti e gli incaricati alle vendite a domicilio. Inoltre riguarda anche i lavoratori dei settori del turismo e stabilimenti termali (sia a tempo determinato, sia gli stagionali sia in somministrazione) e i dipendenti stagionali anche degli altri settori al di là di quello turistico.
La domanda può essere inoltrata in via telematica ed è disponibile sul sito dell’INPS: in un primo momento il termine era fissato per il 15 dicembre ma, appunto, ora si è scelto di portare questa scadenza a fine anno. Resta invece programmato a venerdì 18 dicembre il termine per chi, nelle stesse categorie di lavoratori, deve ancora fare domanda per il precedente indennizzo fissato nel DL 137/2020 e già oggetto di una proroga da parte dell’INPS.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.