Innovazione nella tradizione: gli open day del IC Dante -Varese 5
Il calendario delle conferenze ma anche video e foto per permettere alle famiglie di conoscere i sei plessi: la scuola dell'infanzia, 4 primarie e la media Dante
![scuola media dante varese aule nuove](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2014/10/scuola-media-dante-varese-aule-nuove-415774.610x431.jpg)
“Siamo un istituto che nella tradizione porta innovazione, per un’offerta formativa personalizzata per ciascun alunno”. Così la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Varese 5 “Dante Alighieri” Maria Rosa Rossi presenta in un video il calendario degli open day delle sue scuole con una (o due) videoconferenze su piattaforma Google Meet per ciascuno dei sei plessi: la scuola dell’infanzia Lovera, le 4 primarie Baracca (Capolago), Morandi (Brunella), Carducci (Casbeno) e Fermi (Bobbiate) e la media Dante, in centro. Di seguito il calendario
Per ciascun plesso sul sito d’istituto il dettaglio dell’ offerta formativa assieme a video e foto perché le famiglie possano cominciare a conoscere le scuole, anche se da casa.
“I nostri ragazzi sono la migliore testimonianza che la nostra offerta è vincente perché nessuno viene lasciato indietro e tutti possono dare il meglio di sé”, spiega la preside Rossi invitando le famiglie dei futuri iscritti a partecipare alle conferenze o a contattare le scuole per degli incontri personalizzati, ma sempre da remoto, con la dirigente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.