Investita mentre serviva i più bisognosi, è morta Suor Maria Assunta
La religiosa era nata in Sardegna ma si era trasferita con la famiglia a Leggiuno
Si stava recando a compiere la sua missione, come ogni giorno, dare da mangiare ai meno fortunati. Era in bici per le vie di Milano quando è stata investita sul ponte di via Gian Battista Grassi. Aveva 63 anni Suor Maria Assunta Porcu, una vita passata a sostegno dei meno fortunati.
“Suorina Assunta”, come veniva chiamata, era nata in Sardegna e con la famiglia si era trasferita a Leggiuno, prima di intraprendere la vita religiosa alla congregazione delle Piccole Apostole di Gesù di Appiano Gentile.
Una lunga esperienza in Burundi, ultimamente viveva a Quarto Oggiaro dove era diventata un importante punto di riferimento della comunità. Ogni giorno aiutava i più bisognosi e i senzatetto servendo pasti caldi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.