Javorcic è contento della sua Pro Patria: “Prestazione di ottimo livello”
Il tecnico biancoblu commenta lo 0-0 contro il Novara: "Abbiamo speso tantissimo". Nicco: "Buona prestazione"

Un punto in tasca quello che si prende la Pro Patria dallo 0-0 del derby del Ticino con mister Ivan Javorcic che commenta in maniera positiva: «È stata una partita agonisticamente importante. Ci sono stati degli episodi dubbi in area di rigore che potevano cambiare la gara. Abbiamo fatto una prestazione di ottimo livello contro una squadra che oggi ha fatto il massimo; i miei ragazzi hanno risposto molto bene. È stata una partita non pulita tecnicamente, con tanti errori, ma visto il livello di agonismo ci sta. Abbiamo creato dei presupposti per fare male, ne esce fuori una partita di sostanza. Prendiamo questo punto senza subire gol, andiamo avanti perché questa è una partita che ci dà consapevolezza».
«Gli attaccanti hanno fatto un lavoro importante – prosegue Javorcic -, ma tutti i ragazzi hanno fatto una prestazione molto positiva. Sapevamo le caratteristiche del Novara, abbiamo assorbito le loro ripartenze. Sarà fondamentale recuperare le energie, abbiamo speso tantissimo, per la gara di mercoledì che sarà una battaglia contro la Giana per portare a casa punti importanti».
Gianluca Nicco è sempre più una pedina importante per la squadra: «È stato un ottimo punto contro una squadra in difficoltà che voleva fare bene. Noi abbiamo fatto una buona prestazione, siamo contenti di questo. Mercoledì è vicino, possiamo recuperare e cercheremo di finire l’anno nel migliore dei modi. In campo cerco di dare una mano con esperienza, spero di riuscire a dare aiuto alla squadra. Secondo me abbiamo le caratteristiche per fare bene e toglierci soddisfazioni, possiamo fare un bel 2021».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.