Kaso, in vinile il suo ultimo album “Funziona”

Da oggi è disponibile la versione in vinile dell’ultimo lavoro discografico dello storico rapper di Varese

Generica 2020

Da oggi è disponibile la versione in vinile di “Funziona”, l’ultimo album di Kaso (uscito a maggio).

Oltre al recente “Alieni”, il vinile contiene un altro singolo inedito disponibile da oggi, “Come bestie” (https://ffm.to/kasocomebestie), che vede ospite alla voce Phra. Aiello, artista milanese classe ’98 cresciuto da Kaso non solo artisticamente.

“Conosco Francesco fin da bambino perché ero il suo educatore di strada – racconta Kaso. Questo brano si ispira a vicende reali, parliamo di un passato che abbiamo condiviso e affrontiamo temi come bullismo ed emarginazione raccontando la fase delicata della crescita, l’importanza della diversità”. Anche questo nuovo singolo, come il precedente “Alieni”, è un brano rap classico arricchito da parti suonate da Mauro Banfi – che ha già composto e prodotto le alte canzoni di “Funziona” con Kaso – ma l’ispirazione principale questa volta è il boogie.

Kaso, noto sia per i suoi lavori con Maxi B sia per il suo percorso solista, ha deciso di pubblicare il vinile perché è molto affezionato a questo supporto: i suoi primi passi nella musica e la sua formazione artistica, infatti, sono avvenuti negli anni 90, decennio in cui molti cultori dell’hip hop, non solo i dj, prediligevano il vinile al cd.

Il vinile di “Funziona” è disponibile in due versioni: una edizione limitata in giallo (colore che torna regolarmente nella carriera di Kaso) e una nel classico nero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.