Kaso, in vinile il suo ultimo album “Funziona”
Da oggi è disponibile la versione in vinile dell’ultimo lavoro discografico dello storico rapper di Varese

Da oggi è disponibile la versione in vinile di “Funziona”, l’ultimo album di Kaso (uscito a maggio).
Oltre al recente “Alieni”, il vinile contiene un altro singolo inedito disponibile da oggi, “Come bestie” (https://ffm.to/kasocomebestie), che vede ospite alla voce Phra. Aiello, artista milanese classe ’98 cresciuto da Kaso non solo artisticamente.
“Conosco Francesco fin da bambino perché ero il suo educatore di strada – racconta Kaso. Questo brano si ispira a vicende reali, parliamo di un passato che abbiamo condiviso e affrontiamo temi come bullismo ed emarginazione raccontando la fase delicata della crescita, l’importanza della diversità”. Anche questo nuovo singolo, come il precedente “Alieni”, è un brano rap classico arricchito da parti suonate da Mauro Banfi – che ha già composto e prodotto le alte canzoni di “Funziona” con Kaso – ma l’ispirazione principale questa volta è il boogie.
Kaso, noto sia per i suoi lavori con Maxi B sia per il suo percorso solista, ha deciso di pubblicare il vinile perché è molto affezionato a questo supporto: i suoi primi passi nella musica e la sua formazione artistica, infatti, sono avvenuti negli anni 90, decennio in cui molti cultori dell’hip hop, non solo i dj, prediligevano il vinile al cd.
Il vinile di “Funziona” è disponibile in due versioni: una edizione limitata in giallo (colore che torna regolarmente nella carriera di Kaso) e una nel classico nero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.