La scuola Senza Zaino di Sumirago si presenta con video e tour virtuale
Anche incontri da remoto personalizzati per conoscere la prima scuola Senza Zaino della provincia di Varese in un open day speciale

La primaria Manzoni di Sumirago (Istituto comprensivo di Mornago) è stata la prima scuola in provincia di Varese ad adottare l’innovazione didattica Senza Zaino approvata dal Ministero dell’istruzione. Oggi è un punto di riferimento per le famiglie, con iscrizioni in constante aumento, e anche per la formazione dei docenti che arrivano qui per settimane di “osservazione” del metodo, che pone molta attenzione sull’esperienza e sul lavoro di squadra nell’apprendimento.
Non potendo ospitare i futuri alunni e i loro genitori per il tradizionale open day la primaria Senza Zaino si apre sul web a chiunque voglia fare la conoscenza aprendo sul sito della scuola 4 diversi canali di contatto: un tour virtualetra aule, corridoi, palestra e spazi esterni, due video informativi che raccontano come sono organizzate didattica e vita scolastica e il piano dell’offerta informativa. In più, le famiglie interessate a un incontro da remoto personale possono richiederlo scrivendo a scuolaszsumirago@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.