Le borse di studio ai migliori studenti dell’Ic Dante di Cassano
Il riconoscimento, anche economico, è reso possibile dalla famiglia Orlandi e ha coinvolto sette ragazzi e ragazze

Lunedì pomeriggio, 21 dicembre 2020, sono state assegnate le borse di studio donate dalla famiglia Orlandi agli alunni che hanno coronato il loro percorso di studi nel primo ciclo di istruzione presso l’Istituto Comprensivo Dante di Cassano Magnago, nell’anno scolastico 2018-2019.
Si tratta degli alunni che hanno conseguito il massimo dei voti all’esame di Stato: Martina Simone, Stella Maris Cibin, Rebecca Zaramella, Simone Gnocchi, Kristel Marku, Cecilia Pisan e Francesca Rocca.
La cerimonia, che solitamente si svolge durante la serata dello spettacolo teatrale di fine anno scolastico nell’Auditorio di Cassano, quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, è stata rimandata e si è tenuta alla scuola Orlandi alla presenza dei soli direttamente coinvolti.
Il dirigente scolastico Giuseppe Oliveri, con il Dsga Giannino Pucci e le collaboratrici Monica Monina e Caterina Volandi, ha consegnato le borse di studio ai ragazzi emozionati invitandoli a proseguire nei loro studi in modo encomiabile.
«La famiglia Orlandi, sempre molto attenta alle esigenze dell’Istituto, è stata vicina ai ragazzi anche in questo momento delicato premiando i loro sforzi, il loro impegno e il loro comportamento meritevole. Tantissimi complimenti ai ragazzi e un sentito ringraziamento alla famiglia Orlandi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.