Le imprese oltre la crisi Covid 19: una indagine della LIUC Business School
La survey a cura del Centro su Strategic Management e Family Business vuole fare il punto sulla risposta delle imprese alla pandemia

Quali criticità stanno affrontando le imprese italiane e quali reazioni stanno mettendo in atto? Quali risultati stanno ottenendo e quali prospettive stanno maturando per il 2021?
A queste domande si propone di rispondere la survey “Le imprese oltre la crisi COVID19” condotta dal Centro su Strategic Management e Family Business della Liuc Business School.
L’obiettivo dell’indagine, indirizzata a tutte le imprese italiane senza limitazioni legate al settore o alla dimensione, è partire dalle risposte raccolte presso i leader aziendali per analizzare le criticità, le reazioni, i risultati ottenuti e le prospettive delle imprese di fronte all’emergenza COVID19.
Una ricerca applicata, fatta direttamente “sul campo”, per ascoltare le voci dei protagonisti del nostro mondo produttivo e comprendere le peculiarità delle diverse realtà nella reazione alla crisi. Un esempio concreto dell’attività del Centro su Strategic Management e Family Business della LIUC Business School, che si pone l’obiettivo di valorizzare in logica multidisciplinare temi come i valori imprenditoriali e l’etica, la governance e la definizione del modello di business, le azioni per il consolidamento e per la crescita aziendali.
L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra la Liuc Business School, Kpmg, Credit Suisse e Mandarin Capital, i cui risultati saranno discussi nell’ambito dell’evento di assegnazione del premio “Di padre in figlio”.
Le aziende interessate a partecipare trovano tutto qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.