Letteratura sudamericana: un video-reading a cura di Insubria e liceo Tosi
Sabato 12 dicembre 2020 in diretta streaming il Workshop e video reading letterario, dedicato alla letteratura latinoamericana e realizzato dalle due realtà varesine

Selezionato da Maker Faire Rome 2020, nella sezione Cultural Heritage, sabato 12 dicembre 2020, dalle 16 alle 17 si potrà seguire in diretta streaming il Workshop e video reading letterario, dedicato alla letteratura latinoamericana, patrimonio culturale dell’umanità.
Ideato da Rosanna Pozzi, in collaborazione con l’International Reserch Center for Local Histories and Cultural Heritage dell’Università dell’Insubria col docente Gianmarco Gaspari, il progetto prende avvio dalla mostra digitale dedicata a Mario Luzi e la letteratura latinoamericana.
Un gruppo di studenti del Corso di Comunicazione dell’Università degli Studi dell’Insubria e del Liceo Scientifico Tosi di Busto Arsizio daranno voce agli incipit delle opere letterarie più note della letteratura latinoamericana, patrimonio dell’umanità.
Per molti di loro, come afferma Giulia Lorella Solis Hinostroza, studentessa del quarto anno del Liceo Scientifico Tosi: «È stata l’occasione per scoprire il valore di una tradizione letteraria cui appartengo e che conoscevo solo in parte, per leggere pagine di romanzi che rappresentano capolavori della letteratura mondiale. Partecipare a questo progetto mi ha reso fiera della mia origine e del valore internazionale della mia cultura».
All’evento parteciperanno Rosanna Pozzi, Gianmarco Gaspari, docente di letteratura italiana presso il Corso di Comunicazione dell’Università dell’Insubria e Sebastiano Belfiore, prof. di lingua e letteratura inglese, Referente della Commissione Internazionalizzazione e Intercultura del Liceo A. Tosi.
Cerca il codice Event (WS62) e segui l’evento in diretta streaming su www.makerfairerome.eu
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.