Lonate non rinuncia alla festa di Sant’Ambrogio, stufato e cassuela arrivano a casa
Il Covid impone di evitare assembramenti, anche per la festa patronale. Ma la Pro Loco vuole comunque salvaguardare il sapore della tradizione
Il Covid impedisce di ritrovarsi? A Lonate Pozzolo si fa festa lo stesso, per l’amata ricorrenza di Sant’Ambrogio, 7 dicembre, patrono del paese.
Il consiglio della Pro Loco, appena rinnovato, ha pensato infatti pensato «ad una adeguata forma per non perdere la tradizione della distribuzione dei cibi tipici lonatesi». E così i volontari della Pro Loco hanno organizzato la consegna a domicilio su prenotazione dei piatti tipici, delle tessere socio annuali e dell’edizione 2021 dello storico Tacuin da Lunà, edito per 35° anno consecutivo (questa edizione è dedicata alla Frazione di Tornavento).
E dunque ecco il menù tradizionale: stüô (stufato d’asino) a 10,00 euro, i brüscìt a 7,00, la “cazöra” (dizione locale della casseula) a 10,00, la porzione di polenta a 1,50 euro. Il “Tacuin da Lunà” costa invece 8 euro. Basta contattare Alberto 3472956617 o Stefano 3386914200 oppure scrivere e-mail a prolocolonatepozzolo@gmail.com, entro e non oltre le ore 14:00 del 04/12/2020
Le consegne avverranno il 7 dicembre dalle 11:30 alle 13:30 e dalle 18:00 alle 20:00 e l’8 dicembre dalle 11:30 alle 13:30
«Inoltre d’accordo con l’amministrazione ed in collaborazione con la Fondazione Rosa la Pro Loco ha provveduto a posizionare tre Alberi di Natale allestiti nelle tre piazze».
Come accennato a inizio articolo l’assemblea Aanuale dei soci Pro Loco Lonate Pozzolo ha eletto a fine ottobre il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Associazione: Iannello Arch. Alessandro – Presidente; Verderio Fabrizio – Vice Presidente; Simontacchi Luigi – Vice Presidente Onorario; Bertoni Alberto – Responsabile settore Cultura; Padulazzi Valter – Responsabile rapporti con le Istituzioni e le altre Associazioni; Verderio Maurizio – Rapporto con i collaboratori/volontari e responsabile logistica; Desca Rodolfo; Moretti Ettore; Romanò Alberto; Tamburini Davide; Torno Stefano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.