Luino, positivi in discesa, “ma non abbassiamo la guardia“
Il punto della situazione del sindaco Bianchi. Fondazione Comi, positivi 90 ospiti e 66 operatori

Scendono i positivi a Luino, il sindaco Enrico Bianchi chiede di non abbassare la guardia mentre rimane pesante la situazione all’interno della Rsa Monsignor Comi, sempre alla ricerca di personale sanitario.
I NUMERI – A Luino oggi i positivi totali sono 246 quattro in meno a quelli di ieri, i guariti sono 21. Una persona ha perso la vita. «La situazione è leggermente in discesa ma occorre non abbassare la guardia», spiega il sindaco Enrico Bianchi che segue l’evolversi della situazione di ora in ora.
MONSIGNOR COMI – Resta altissima la guardi alla Rsa Monsignor Comi dove gli ultimi dati disponibili sulla situazione dei contagi nella struttura risultano essere quelli di lunedì scorso, 7 dicembre: 90 ospiti e 66 operatori sanitari.
«Per quanto riguarda le condizioni degli ospiti, la situazione risulta buona e non ci sono criticità cliniche». Rimane pressante la necessità di reperire medici e personale sanitario: è recentemente sfumata ipotesi dell’assunzione di un medico proveniente da Cosenza che aveva dato la sua disponibilità ma si è indirizzato preso altra struttura. C’è poi il punto dei rapporti fra pazienti e famigliari, sollevato da una lettera di recente pubblicata da Varesenews dove la figlia di una degente chiedeva maggiori possibilità di contatto con la madre.
«Vorremmo evidenziare che i contatti non erano stati sospesi del tutto ma si erano diradati e abbiamo già riattivati in maniera continuativa», spiegano dalla struttura. «L’obiettivo è di gestire e garantire l’assistenza dovuta ai nostri ospiti. Il personale è a disposizione in modo encomiabile e non ci sono carenze di attenzioni verso gli ospiti», concludono dal Comi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.