Ecco il modulo di autocertificazione per spostarsi durante le feste di Natale e Capodanno
Ecco il modulo che bisogna compilare quando ci si sposta in deroga ai divieti per motivi di lavoro, salute o necessità ma anche per quando si va in visita a qualcuno
![modulo autocertificazione coronavirus](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/03/generico-2018-793586.610x431.jpg)
Torna anche per questo periodo di feste l’autocertificazione per gli spostamenti. Il ministero dell’Interno ha pubblicato il modulo che sarà necessario compilare per giustificare gli spostamenti durante le festività natalizie. Il modulo è lo stesso in diffusione da ottobre, da quando è iniziato il periodo in cui l’Italia è stata divisa in aree gialle, arancioni o rosse.
Il modulo dev’essere compilato quando ci si sposta in deroga ai divieti per gli ormai famosi motivi di lavoro, salute o necessità ma anche per quando si va in visita a qualcuno. La deroga sulle visite a parenti o amici è infatti la grande novità di questo provvedimento per le feste di Natale e Capodanno.
La deroga prevede infatti che ci si possa spostare per fare una visita a una casa di amici o parenti con le uniche limitazioni che lo spostamento deve avvenire nella fascia compresa tra le 5 del mattino e le 22, è possibile farne una sola al giorno e può essere effettuata anche fuori dal proprio comune di residenza ma non in un’altra regione. In questo spostamento si può essere al massimo in due, eventualmente accompagnati da minori di 14 anni, persone disabili o non autosufficienti senza restrizioni di numero. Questa deroga sulle visite vale sia nei giorni di zona rossa che in quelli di zona arancione.
Potete scaricare il modulo cliccando qui.
Giorni rossi e arancioni, cosa si può fare (e non) durante le vacanze di Natale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.