Preoccupazione per il traffico ferroviario frontaliero, dalla Svizzera l’ombra di uno stop

Secondo quanto anticipato dai media svizzeri la decisione sarebbe causata dal fatto che gli addetti ai lavori giudicano “inattuabili le norme anti Covid richieste"

tilo treni

Forte preoccupazione per il traffico ferroviario italo-svizzero dopo che fonti svizzere hanno paventato il blocco della circolazione dei treni tra Italia e Svizzera a partire da giovedì 10 dicembre.

Un articolo e il radiogiornale della Radiotelevisione svizzera spiegano, infatti, che “Le misure anti-covid decise dal Governo italiano comporterebbero la soppressione di tutti i treni internazionali (e molto probabilmente dei TILO), a partire da giovedì. Martedì le Ferrovie Federali Svizzere spiegheranno come si organizzeranno nelle prossime settimane”.

Secondo quanto anticipato dai media svizzeri la decisione sarebbe causata dal fatto che gli addetti ai lavori giudicano “inattuabili le norme richieste, come ad esempio il controllo della febbre di ogni singolo passeggero”, scrive Rsi.

Si tratterebbe di fatto di un blocco dei treni preoccupante soprattutto per l’alto numero di passeggeri pendolari coinvolti. Sempre secondo Rsi “Le ferrovie federali svizzere domani comunicheranno nel dettaglio come intendono organizzarsi durante il periodo di soppressione dei treni italiani”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.