Una raccolta fondi per aiutare il pastore del gregge investito dal treno
A promuoverla un gruppo di giovani "con la speranza che Christian possa ripopolare il suo gregge e cancellare dalla memoria del suo cuore questo triste episodio"

“Un nuovo gregge per Christian”. È partita sulla piattaforma Gofundme una raccolta fondi spontanea per sostenere il pastore che ha perso gran parte del suo gregge nell’incidente con il treno, avvenuto domenica scorsa.
Circa un centinaio gli animali morti nelle prime ore della mattina del 29 novembre, investiti dal treno che viaggiava lungo la linea ferroviaria che collega Varese a Milano, nel tratto tra Gazzada Schianno e Morazzone.
“Allevare il bestiame – si legge nel testo della raccolta -, portarlo al pascolo, curarlo con amore e dedizione, non è solo un lavoro. È una ragione di vita. Tuttavia pochi giorni fa, il 29 novembre, qualcosa è cambiato. Uno spiacevole incidente, avvenuto a Gazzada Schianno, ha decimato le sue pecore, rubando a lui e alla sua famiglia la speranza e la serenità. Noi siamo un gruppo di ragazzi e la storia di Christian non ci ha lasciato indifferenti. Abbiamo pensato di creare questa campagna di solidarietà per far sì che lui possa ricevere un sostegno in questo momento difficile e delicato, con la speranza che possa ripopolare il suo gregge e cancellare dalla memoria del suo cuore questo triste episodio. Dunque, siamo qui a chiedere il vostro aiuto. Ogni piccola donazione può fare la differenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.