Serie D, rinviate le gare di Caronnese e Castellanzese
Il nuovo protocollo non ha retto al primo weekend di test rapidi. Tante le gare che non si giocheranno in tutta Italia
Non è andato come sperato il primo weekend con il nuovo protocollo della Lega Nazionale Dilettanti per la Serie D. Sarebbe stata la prima domenica di campionato dopo la sosta imposta per recuperare le tante gare rinviate per Covid nei primi mesi di campionato. Invece, ancora una volta, le giornate saranno zoppe e si stanno aggiungendo recuperi a quelli non ancora smaltiti.
Tanti i ritardi nell’effettuare i tamponi rapidi; ci sono stati inoltre diversi casi di positività (il nuovo protocollo “accetta” al massimo tre contagiati per squadra) e la logica conseguenza è stata una grande serie di gare rinviate in tutti e nove i gironi della massima serie dei dilettanti.
Nel Girone A, dove è saltata anche la gara più attesa, quella tra Legnano e Varese, resteranno ferme anche la Castellanzese e la Caronnese. Sul sito della Lnd la motivazione data è stata «rinviate per l’accertata indisponibilità ad effettuare i test previsti».
I rinvii finora confermati nel Girone A di Serie D: Legnano – Varese, Casale – Sestri Levante, Castellanzese – Saluzzo, Lavagnese – Bra, Sanremese – PDHAE, Vado – Caronnese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.