A Somma i quartieri di Mezzana e Lazzaretto si vestono di Natale
Un gruppo di volontari si è dato da fare per riempire di colori e luci natalizie piazze e punti di passaggio dei due rioni sommesi

A Somma Lombardo i quartieri di Mezzana e Lazzaretto si vestiranno di Natale, anche quest’anno, anche in questo tempo difficile
Gli abitanti, i volontari e alcuni negozianti dei due quartieri sommesi hanno voluto dare continuità alla presenza delle luminarie, avviata tre anni fa.
Le luminarie dell’alberata piazza Santo Stefano, a Mezzana, si sono accese lo scorso 8 dicembre, ricreando l’atmosfera natalizia dando gioia e calore a persone adulte ed ai bambini che in questo periodo sono provati dalla pandemia. «Abbiamo poi decorato alcuni punti, una ventina tra Mezzana e Lazzaretto, con decorazioni con alberi con le stelle e abbiamo posizionato l’albero di Natale alla rotonda di via don Selva» spiegano i volontari, una decina, che ci sono attivati per far più belli i due quartieri.
“Un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono prestati per allestire i due quartieri. Fiduciosi in un 2021 diverso da questo che sta terminando, i rappresentanti di quartiere si augurano di poter ritrovarsi il prossimo anno per poter tornare a collaborare insieme ai volontari e a chiunque volesse partecipare. Con la speranza di aver fatto cosa gradita, auguriamo a tutti buone feste”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.