THE G.O.O.D. 2020 – Una panoramica globale sulla sordità in Europa
Tre webinar per fare il punto sul passato e i prossimi 10 anni: “Cura ed esiti della sordità in Italia e in Europa”
“THE G.O.O.D. 2020 – A GLOBAL OVERVIEW ON DEAFNESS – The past and the next 10 years: “treatment and outcomes of deafness in Italy and Europe”. Tre webinar per fare il punto sul passato e i prossimi 10 anni: “Cura ed esiti della sordità in Italia e in Europa”.
Il responsabile scientifico dell’evento è la dott.ssa Eliana Cristofari, responsabile dell’Audiovestibologia dell’Asst Settelaghi, Varese. L’obiettivo è di realizzare una fotografia della situazione regionale, nazionale ed europea della gestione della sordità.
QUI LA PRESENTAZIONE E IL MODULO PER ISCRIVERSI
L’evento è dedicato a tutte le figure che ruotano intorno a questo mondo (Medici, Audiometristi, Audioprotesisti, Logopedisti, Educatori, Associazioni di Utenti, Cooperative del settore educativo, Aziende di tecnologia audioprotesica e farmaceutiche, Funzionari e Amministratori, Politici regionali e nazionali).
Vi parteciperanno i maggiori esperti nazionali ed internazionali. L’Evento verrà sviluppato con tre WEBINAR in data 11 e 12 dicembre: il giorno 11 (13:30- 17:30) è dedicato alle giovani promesse dell’audiologia italiana; 12 dicembre ore 07:30 – 19:30 sessione principale: La sordità: stato dell’arte e prospettive future, con sessioni dedicate alla sordità nei bambini, adulti, anziani, chirurgia e prospettive future. Sempre il giorno 12, la sessione parallela (09:30 – 13:30) sarà dedicata a sordità e inclusione: dall’educazione al futuro audioprotesico. In questa sessione si tratterà del rapporto sordità-settore educativo.
Questa parte del corso è accreditata al MIUR per gli insegnanti.
A partire dal 18 gennaio 2021 seguiranno FAD accreditate ECM.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.