Un nuovo accesso per le Cave di Molera di Malnate
Sono terminati i lavori per il nuovo varco in via I Maggio, un corridoio per raggiungere il Parco Valle del Lanza

È stato un weekend di lavori a Malnate. In via I Maggio, la strada conosciuta come Birlinghina, quella che porta verso Solbiate con Cagno, si sono svolti i lavori per la sistemazione di un corridoio verde che colleghi la zona al sentiero delle Cave di Moler all’interno del Plis del Lanza.
Sarà un accesso importante perché adiacente a un parcheggio che potrà essere usato per lasciare la macchina e iniziare il percorso all’interno del Parco sovraccomunale.
Nelle giornate di Sabato e domenica le ditte Perini e Maesani del consorzio forestale del Ticino hanno eseguito i lavori di ripristino del sentiero di accesso da Via Primo Maggio al Monumento Naturale delle Cave di Molera, uno dei luoghi più suggestivi della nostra Città. Una volta ultimatati i lavori, il percorso sarà mantenuto fruibile grazie al lavoro delle Guardie Ecologiche Volontarie del Plis del Lanza, a cui va il ringraziamento di tutta l’Amministrazione.
La prima fase dei lavori forestali al Monumento Naturale delle cave di molera Malnate e Cagno è ultimato. L’accesso al…
Pubblicato da Parco Valle del Lanza su Sabato 19 dicembre 2020
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.