Un bel regalo dalle biblioteche del sistema “Valli dei Mulini”
Una sorpresa per Natale: l’accesso gratuito ad oltre 7.000 quotidiani online, provenienti da 90 paesi ed in 40 lingue
![natale 2020 sistema bibliotecario valli dei mulini](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/12/natale-2020-sistema-bibliotecario-valli-dei-mulini-1195085.610x431.jpg)
Le 44 biblioteche del sistema bibliotecario Valli dei Mulini regalano a tutti i loro lettori una sorpresa per Natale: l’accesso gratuito ad oltre 7.000 quotidiani online, provenienti da 90 paesi ed in 40 lingue.
Qui il link al nuovo sito attraverso il quale si potrà accedere all’edicola ed a migliaia di contenuti gratuiti online
https://vallideimulini.medialibrary.it/home/index.aspx
Nell’edicola del sito è possibile consultare la versione digitale di quotidiani e riviste, nazionali e internazionali, e attraverso l’app “PressReader” si possono leggere anche da tablet e smartphone. L’app PRESSREADER , scaricabile sui propri cellulari e tablet, consente di scaricare la copia del giornale prescelto e di leggerlo offline, di ricevere in automatico e scaricare i nuovi numeri connettendosi a internet per il solo tempo del download, di memorizzare le proprie preferenze e sincronizzare le proprie letture sui diversi dispositivi utilizzati. Segui le istruzioni step by step o scarica la nostra guida.
Per ottenere le credenziali di accesso basta inviare una mail a sistemabibliotecario@comune.malnate.va.it indicando NOME – COGNOME – CODICE FISCALE e Biblioteca di Riferimento.
I bibliotecari e gli Amministratori hanno voluto aderire a questa nuova proposta per fornire un servizio innovativo e particolarmente importante ai propri cittadini, così da essergli ancora più vicini al termine di questo anno nel quale hanno dimostrato il grande affetto verso le proprie biblioteche.
Dalla riapertura sono stati infatti oltre 150.000 i prestiti effettuati, il che dimostra l’importanza che tali luoghi della cultura hanno per i cittadini e quanto frequentarle sia una abitudine alla quale i lettori sono realmente legati.
Fare un regalo ai nostri cittadini quindi è sembrato un modo per ripagare di tanto affetto con un’offerta innovativa ed un servizio nuovo che possa rendere queste feste ed il 2021 più piacevoli.
Si può scegliere di sfogliare il Corriere della Sera, l’americano The Washington Post, l’inglese The Guardian, l’argentino La Nacion, riviste settimanali e mensili, da Vanity Fair a Quattrozampe, oltre a 2 milioni di risorse gratuite online ( tra ebook, audiolibri, etc).
Buona lettura e…buone feste!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.