Un libro racconta Luigi Vermi, uno degli architetti varesini più influenti del Novecento

L'Ordine degli Architetti della Provincia di Varese presenta la monografia "Luigi Vermi Architetto del Novecento", pubblicazione dedicata a uno dei professionisti più influenti del Novecento nella provincia di Varese

Luigi Vermi, architetto varesino del Novecento

L’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese presenta la monografia “Luigi Vermi Architetto del Novecento“, pubblicazione edita dall’Ordine e dedicata a uno dei professionisti più influenti del Novecento nella provincia di Varese.

La presentazione si terrà mercoledì 16 dicembre con un webinar che avrà inizio alle 14.30. Introdotto da Fabio Pevarello, vedrà tra i relatori Laura Gianetti, Angelo del Corso, Giorgio Vassalli, Luigi Trentin, Luciano Crespi, e Franco Giannantoni. A moderare sarà la presidente dell’Ordine degli Architetti di Varese, Elena Brusa Pasquè.

Il volume raccoglie i più importanti progetti di architettura e i più rilevanti studi urbanistici della carriera professionale di Luigi Vermi: un’importante sezione del libro è dedicata al “Diario di una vita tradotta in immagini“, quarantasei tavole inedite, disegnate da Vermi rigorosamente a mano, che riassumono gli eventi più importanti della vita personale e professionale dell’architetto.

Un’ampia sezione è dedicata agli edifici costruiti, riletti fotograficamente da Stefano Anzini, Simone Bossi, Andrea Ceriani, Marco Introini e Piero Francesco Pozzi, mentre in apertura la monografia presenta contributi critici di Corinna Morandi, Federico Bucci, Franco Giannantoni, Angelo Del Corso, Giorgio Vassalli, Luciano Crespi e Luigi Trentin.

L’incontro di presentazione è gratuito e fornisce agli architetti due crediti formativi, per assistere è necessario iscriversi qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.