Il Vescovo Vegezzi ospite al Gulliver per gli auguri di Natale
Un momento speciale per gli operatori sanitari e gli ospiti della struttura dopo un anno ancora più difficile a causa della pandemia

Un momento speciale per gli operatori sanitari e gli ospiti del Centro Gulliver di Varese. Nel pomeriggio di oggi, martedì 22 dicembre, il Vescovo Giuseppe Vegezzi ha fatto visita alla struttura per la benedizione di Natale e un momento di preghiera.
L’incontro si è tenuto nel piazzale del centro, all’aperto, così da garantire il distanziamento tra i presenti, e andando a sostituire le tradizionali manifestazioni di Natale. L’emergenza sanitaria, infatti, non ha permesso incontro con la partecipazione dei familiari degli ospiti.
Ad aprire l’incontro sono state le parole del presidente Emilio Curtò che ha ringraziato il Vescovo e ha ricordato gli obiettivi della struttura nell’anno in cui si è insediato un nuovo consiglio di amministrazione: «Abbiamo voluto realizzare una direzione trasparente, collegiale, condivisa che non può che fare bene e dare efficenza ai servizi. A partire dall’equilibrio finanziario che ci permette di non ridurre il personale, nemmeno in questo momento così difficile e che non vuole perdere di vista la nostra missione, ovvero quella di garantire più servizi. Vogliamo un Gulliver bello, forte e consolidato che può dare il meglio ai nostri ospiti».
Il Vescono Vegezzi ha preso la parola ricordando che sarà un Natale particolare, ma invitando tutti a cogliere le parole del Vangelo con gioia, nonostante tutto, e cercando sempre il nuovo, scacciando la paura.
L’incontro si è concluso con le parole di Maria Raffaella Valenti, direttore del Centro Gulliver che ha ricordato le difficoltà superate durante l’anno grazie all’unione di operatori sanitarie e ospiti del centro. Un momento di raccoglimento diverso da quelli degli anni passati dunque, ma non meno importante. Per augurare un sereno Natale, inoltre, gli ospiti del Gulliver hanno realizzato un video.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.