I 5Stelle sempre più vicini a Galimberti: “Ci unisce l’ambiente”
L'ufficializzazione ancora non c'è, ma le riunioni si susseguono sempre più positivamente. E generano le lamentele di Azione
L’ufficializzazione ancora non c’è, ma i contatti sono sempre più ravvicinati.
Tra il sindaco di Varese Davide Galimberti e i rappresentanti varesini dei 5Stelle, Nicolò Invidia e Roberto Cenci, il dialogo si fa sempre più serrato e l’accordo ufficiale, sebbene non ancora siglato si fa sempre più vicino.
«Da diversi mesi abbiamo deciso di correre con una nostra lista e l’idea è quella di affiancare Galimberti – ricorda Roberto Cenci, confermando ciò che aveva già spiegato Nicolò Invidia a Varesenews nel settembre scorso – Per questo abbiamo fatto alcune riunioni con il sindaco per il programma e ci troviamo in linea in molte cose: parecchie riguardano l’ambiente».
LA REAZIONE DI AZIONE: “CI CONVINCONO A PRESENTARCI DA SOLI”
Di questo avvicinamento non è contento Azione, che vede in questo dialogo sempre più esplicito un motivo in più per rimanere “alla finestra” e non legarsi a uno dei due contendenti: «Azione, come ha sempre sostenuto, non farà alleanze nè con i populisti nè con i sovranisti – spiega l’esecutivo di Azione Varese città – Come possiamo pensare ad un Governo cittadino con una gamba che sostiene l’ideologia dell’uno vale uno? Abbiamo sotto gli occhi i danni e le mancate azioni della giunta Raggi a Roma, vogliamo che una gestione simile possa prendere piede anche a Palazzo Estense? Azione si presenterà come terzo polo, da sola o con chi condividerà questi principi alle prossime elezioni amministrative».
«A Varese secondo noi c’è bisogno di aumentare il sostegno al commercio e alle imprese, non l’alleanza con il partito del reddito di cittadinanza – aggiunge il consigliere regionale Niccolò Carretta – Le nostre porte sono aperte per chiunque non si rassegna a dover scegliere tra sovranisti che stanno facendo disastri in Regione e populismi raffazzonati per qualche voto in più».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.