Addio a Cesare Maestri, il “ragno delle Dolomiti”

A dare notizia il figlio con un breve messaggio su Facebook. Il celebre alpinista aveva 91 anni e da ieri sera era ricoverato in ospedale

Generica 2020

Si è spento all’età di 91 anni Cesare Maestri, uno dei più famosi alpinisti italiani, soprannominato “il ragno delle Dolomiti”.

A darne notizia il figlio con un breve messaggio su Facebook: “Questa volta Cesare ha firmato il libro di vetta della scalata sulla sua vita. Un abbraccio forte a chi gli ha voluto bene”.

Nato a Trento nel 1929, Cesare Maestri oltre che un grande alpinista è stato partigiano e scrittore.

Da ieri sera era ricoverato in ospedale  per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.