Arrivano le telecamere al Parco I Maggio di Malnate
Il parco comunale è un luogo molto frequentato dai malnatesi e anche da tanti giovani. A dicembre è stato chiuso per il periodo natalizio

Sono state installate le telecamere di sorveglianza al Parco I Maggio di Malnate.
Il parco comunale, meta quotidiana di tanti malnatesi ma anche di gruppi di ragazzi che creano assembramenti, era stato al centro di un dibattito poco prima delle feste natalizie, quando con un’ordinanza il sindaco Irene Bellifemine aveva chiuso i cancelli. L’obiettivo era proprio quello di evitare situazioni che potessero aumentare il contagio.
Dal 7 gennaio il parco ha riaperto e sono tornati anche gli assembramenti.
Oggi – mercoledì 13 gennaio – gli operai erano al lavoro per montare le telecamere, che dovrebbero monitorare la situazione all’interno del Parco, in particolare nell’area dei bagni e della zona asfaltata, così da prevenire situazioni spiacevoli.
Questi lavori rientrano nel progetto delle opere per la videosorveglianza del piano della sicurezza che prevede altre installazioni in Villa Rossi e sulla Briantea con varchi e fototrappole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.