Borseggiatrice a messa ma il colpo fallisce, arrestata dalla Polizia di Busto Arsizio

A fermarla sul sagrato della chiesa di Sant'Edoardo la stessa vittima e alcuni volontari della parrocchia. L'intervento risolutivo di una volante del commissariato ha permesso di recuperare il maltolto

polizia busto arsizio

Una donna di 34 anni (con vari precedenti di Polizia, ndr) è stata arrestata domenica scorsa al termine della messa della mattina nella parrocchia di Sant’Edoardo a Busto Arsizio con l’accusa di rapina impropria. Durante la funzione, infatti, è entrata nella chiesa del quartiere e ha rubato la borsa ad una donna di 65 anni intenta a seguire la celebrazione eucaristica ma abbastanza attenta da accorgersi immediatamente del furto.

Grazie alla prontezza dei riflessi ha raggiunto l’autrice del furto sul sagrato della chiesa e ha ingaggiato con lei una lotta, con l’aiuto di alcuni volontari della parrocchia che erano all’ingresso. Nel frattempo sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia di Stato che ha fermato l’autrice del furto.

La restituzione del maltolto è avvenuto in diversi step: prima è stata consegnata la borsa ma all’interno mancava il portafoglio, una volta riconsegnato anche quello la vittima si è accorta che mancavano i soldi in carta-moneta che la ladra aveva già occultato in varie parti del corpo. Gli ultimi spicci sono venuti fuori quando la malvivente era già in commissariato ma alla fine tutto è stato restituito all’avente diritto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.