Borseggiatrice a messa ma il colpo fallisce, arrestata dalla Polizia di Busto Arsizio
A fermarla sul sagrato della chiesa di Sant'Edoardo la stessa vittima e alcuni volontari della parrocchia. L'intervento risolutivo di una volante del commissariato ha permesso di recuperare il maltolto
Una donna di 34 anni (con vari precedenti di Polizia, ndr) è stata arrestata domenica scorsa al termine della messa della mattina nella parrocchia di Sant’Edoardo a Busto Arsizio con l’accusa di rapina impropria. Durante la funzione, infatti, è entrata nella chiesa del quartiere e ha rubato la borsa ad una donna di 65 anni intenta a seguire la celebrazione eucaristica ma abbastanza attenta da accorgersi immediatamente del furto.
Grazie alla prontezza dei riflessi ha raggiunto l’autrice del furto sul sagrato della chiesa e ha ingaggiato con lei una lotta, con l’aiuto di alcuni volontari della parrocchia che erano all’ingresso. Nel frattempo sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia di Stato che ha fermato l’autrice del furto.
La restituzione del maltolto è avvenuto in diversi step: prima è stata consegnata la borsa ma all’interno mancava il portafoglio, una volta riconsegnato anche quello la vittima si è accorta che mancavano i soldi in carta-moneta che la ladra aveva già occultato in varie parti del corpo. Gli ultimi spicci sono venuti fuori quando la malvivente era già in commissariato ma alla fine tutto è stato restituito all’avente diritto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.