Bortoluzzi: “Il sindaco faccia rispettare i diritti dei disabili, anche ai suoi dipendenti”
Il presidente dell'associazione Amici della Terra "tira le orecchie" a sindaco e assessore ai lavori pubblici di Varese sull'accessibilità di alcuni parcheggi riservati a persone con disabilità

Arturo Bortoluzzi, presidente dell’associazione Amici della Terra, “tira le orecchie” a sindaco e assessore ai lavori pubblici del Comune di Varese sull’accessibilità di alcuni parcheggi riservati a persone con disabilità, occupati da neve e mucchi di sabbia utilizzati in queste giornate per contrastare il ghiaccio sulle strade.
«Scrivo per sapere le chi sia stato il responsabile dei lavori di contrasto alle recenti nevicate a Varese che ha dato l’autorizzazione alla occupazione dei parcheggi per i disabili e che ha decretato la qualità della corretta esecuzione dei lavori – scrive Bortoluzzi – Se è generale il giudizio negativo riguardo il comportamento di chi senza aver diritto, parcheggia negli spazi dedicati ai disabili, chi potrà proteggere i medesimi quando è lo stesso Comune a eseguire dei lavori che impediscono ai più bisognosi di parcheggiare la propria autovettura negli spazi a loro dedicati?».
«Auspico – conclude Bortoluzzi, che da diversi anni deve muoversi in sedia a rotelle a causa di una malattia – che in futuro venga sempre fatto presente da parte vostra ai responsabili del procedimento di controllare giornalmente che l’esecuzione dei lavori e venga fatta, senza che mai siano frapposti ostacoli ai non autosufficienti per poter facilmente utilizzare tutti quelli che sono i servizi comunali loro dedicati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.