“Cuori Eroi” e Ponte del Sorriso insieme per regalare emozioni in pediatria
Visita speciale a Varese e Cittiglio dove Spiderman, Batman e tanti altri supereroi hanno regalato ai bambini una mattinata di gioia insieme alle educatrici Del Ponte del Sorriso
Quella di oggi, domenica 10 gennaio, è stata una mattinata di gioia e allegria per i bambini ricoverati nelle pediatrie di Varese e Cittiglio dove sono arrivati i “Cuori Eroi” e le educatrici del Ponte del Sorriso.
Galleria fotografica
Unite dalla voglia di portare il sorriso ai più piccoli, le due onlus hanno cantato e suonato a squarciagola fuori dai reparti, tanto che anche le mamme della Terapia Intensiva Neonatale del Del Ponte si sono affacciate divertite, così come il personale sanitario dei due ospedali e, a Cittiglio, persino alcuni pazienti. Neanche il freddo di gennaio ha fermato la “speciale missione” di supereroi come Batman, Robin e Spiderman, che, accompagnati da principesse e personaggi delle fiabe, hanno rivolto un saluto incoraggiante a tutti i bambini avvicinatisi alle finestre.
«Il covid impone la distanza del corpo e del respiro, ma sguardi, cuori ed emozioni possono incontrarsi ed incrociarsi per dar vita ad una relazione che, seppur breve e senza contatto, può comunque essere significativa e regalare un momento di spensieratezza – commentano i protagonisti della giornata – È stato un po’ più complicato a Varese per l’altezza e la tipologia strutturale e un po’ più facile a Cittiglio, ma la battaglia per salvare il sorriso dei bambini in ospedale è stata vinta. Tutti super felici, tranne un piccolo che si arrabbiato tantissimo perché mancava Super Mario, il suo personaggio preferito».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.