Domani a Samarate si terranno i funerali di Erica Mosca e Lorenzo Landenna
Funerali "privati", quelli di Erica Mosca e Lorenzo Landenna, morti al Devero settimana scorsa, sabato 23 gennaio nella parrocchia di Samarate. Molti concittadini potranno seguire la cerimonia in streaming, per evitare assembramenti
Si terranno sabato 23 gennaio i funerali di Erica Mosca e Lorenzo Landenna, morti dopo essere stati travolti da una slavina sotto all’Alpe Devero, in Ossola.
Il funerale sarà alle 10, nella chiesa parrocchiale di Samarate; le due salme proseguiranno poi per il cimitero (nel caso della dottoressa Mosca) e per la cremazione (per il suo compagno Landenna, originario di Milano).
Vista la pandemia in corso e le limitazioni previste da Decreto Legge e Ordinanza del Ministero della Salute, i posti a sedere in chiesa saranno limitati e riservati ai famigliari e agli amici più stretti. I samaratesi sono dunque invitati a evitare possibili assembramenti in Piazza Italia, durante le esequie.
Per evitare ciò, sarà possibile per tutti seguire a distanza le esequie dalle ore 10.00 in streaming sul sito della parrocchia.
Attenzione: qui il link per seguire le esequie
L’inaugurazione della panchina
Infine sabato alle ore 14.30, presso il parco di Villa Montevecchio ci sarà l’inaugurazione “silenziosa” della panchina verde, dedicata ad Erica. Una panchina ideata per celebrare la Giornata dell’Albero. Orientata verso est, come avrebbe voluto Erica, dove sorge il Sole in segno di speranza e di rinascita.
Durante questo “raduno silenzioso” verranno lanciati dei palloncini verdi per ricordare Erica, dovunque si trovi ora.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.