Fabio Ilacqua su Rockol.it e il sogno di lavorare con Conte e Fossati
L'autore varesino si racconta in una lunga intervista pubblicata sul quotidiano musicale nazionale, raccontando passato e progetti futuri

Dall’esordio come cantautore, fino al festival di Sanremo, dove le sue canzoni hanno conquistato la vittoria per due anni di fila. Cosa mai successa prima. La collaborazione con Francesco Gabbani, ma anche le successive con Celentano e Mina, fino all’ultima con Ornella Vanoni.
Rockol.it dedicata una lunga intervista a Fabio Ilacqua, firmata da Claudio Cabona (sotto si può leggere anche un corsivo del direttore Franco Zanetti).
L’autore varesino che in questi anni è diventato noto sopratutto grazie al tormentone “Occidentali’s Karma” si racconta, ripercorrendo la carriera che oggi l’ha portato a vedere il suo nome accanto a quello dei big.
Nel frattempo continua ad abitare in una frazione a pochi chilometri dal centro di Varese, dove scrive e dipinge. Non ha ancora comprato un cellulare, racconta di sognare una collaborazione con Paolo Conte e Ivano Fossati.
Habitué del Circolo di Casbeno, è lì che ha festeggiato il successo di Sanremo con Luca Chiaravalli e qualche estate fa ha portato il cantante Marco Mengoni per bere una birra, tra la scrittura di una canzone e l’altra. Insomma, Fabio Ilacqua resta quello di sempre, ma la sua bravura con le parole, ormai, è conosciuta da tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.