Fermata al valico di Como Brogeda con 230.000 franchi non dichiarati
Il 50% della somma è stato sequestrato. I militari si erano insospettiti per la presenza nel bagagliaio di una macchina valorizzatrice e conta banconote

Quasi 230.000 franchi. È quanto hanno sequestrato i funzionari dell’Agenzia delle Dogane in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso insieme ai militari del locale Gruppo della Guardia di Finanza.
Una donna svizzera è stata fermata al valico di Como Brogeda. Nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato, nel bagagliaio al posto della ruota di scorta, una macchina valorizzatrice e conta banconote. Successivamente, è stata trovata anche la busta con 226 banconote, in taglio da mille franchi, che non erano state dichiarate.
Non essendoci e condizioni per procedere con l’oblazione, i finanzieri hanno sequestrato il 50% dell’eccedenza (107.620 franchi), per un controvalore di 99.648 euro, cui sono state successivamente aggiunte le commissioni per il cambio valuta.
Tale somma è trattenuta a garanzia del pagamento della sanzione amministrativa determinabile dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che oscilla tra il 30% e il 50% dell’eccedenza stessa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.