Flash mob del Movimento 5 Stelle contro il rimpasto nella Giunta lombarda
Questa mattina davanti a Palazzo Pirelli i consiglieri regionali e gli attivisti del Movimento 5 Stelle. che hanno esposto dei cartelli per contestare il rimpasto voluto dalla maggioranza lombarda
Un flash mob ordinato e pacifico, nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale, per manifestare contro la Giunta lombarda ed evidenziare le diverse criticità vissute durante l’emergenza sanitaria.
Lo hanno messo in scena questa mattina, davanti a Palazzo Pirelli, i consiglieri regionali e gli attivisti del Movimento 5 Stelle. che hanno esposto dei cartelli per contestare il rimpasto voluto dalla maggioranza lombarda.
«Regione Lombardia soffre di problematiche molto profonde e questo rimpasto lo fa emergere con forza – spiega Raffaele Erba, consigliere regionale del movimento – Sicuramente la precedente Giunta non ha fatto altro che complicare maggiormente la situazione. Permangono gravi problemi irrisolti non soltanto nella sanità, ma anche nelle attività produttive e nei trasporti. Se andiamo a vedere chi è stato rimosso o chi ha subito forti critiche troviamo la conferma di questa tesi».
«Con il flash mob di questa mattina abbiamo voluto far emergere le diverse lacune che hanno come forte denominatore comune la privatizzazione di molti servizi pubblici avvenuti in Lombardia – conclude Erba – La nuova vicepresidente Moratti non rappresenta una scelta di discontinuità ma rafforza tale direzione dove il pubblico viene sopraffatto dal privato. Scelta che si è dimostrata totalmente fallimentare in questa pandemia. Non bisogna inoltre dimenticare la pesante sentenza in via definitiva a carico del nuovo assessore alla Sanità che pesa come un macigno sull’attendibilità del rimpasto voluto dai vertici regionali»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.