Gli studenti delle superiori in classe dall’11 gennaio
Elementari e medie riaprono regolarmente il 7 gennaio. La decisione dello slittamento presa dopo un consiglio dei ministri terminato a notte fonda

Un consiglio dei ministri terminato nel cuore della notte. Ed è stato scontro sulla riapertura delle scuole, prevista inizialmente per il 7 gennaio. Alla fine di una lunga mediazione è stato deciso che elementari e medie partiranno il 7, ma le superiori resteranno in didattica a distanza; gli studenti delle superiori rientreranno in classe al 50 per cento dall’11.
Il rinvio servirà ad attendere i dati epidemiologici attesi per l’8 gennaio: soltanto le regioni che nel monitoraggio di venerdì 8 dovessero essere rosse, secondo le nuove regole dell’indice Rt, non riapriranno le scuole superiori. Ma al momento nessuna Regione è vicino a quella soglia.
Per quanto riguarda invece gli spostamenti e le nuove regole da applicare dopo l’Epifania l’impostazione del nuovo decreto in discussione prevede una zona gialla ‘rafforzata’ nei giorni feriali – con il divieto di spostamento tra le regioni e la conferma della regola che prevede la possibilità di spostarsi verso un’altra abitazione nella regione per massimo due persone – e una zona arancione nel fine settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.