La neve imbianca il 2021
Nevica dalle prime ore del mattino su metà provincia. Al momento non ci sono particolari problemi, ma diverse strade si sono già imbiancate
Nevica dalle prime ore del mattino su metà provincia. Al momento non ci sono particolari problemi, ma diverse strade si sono già imbiancate.
Le previsioni del Centro Geofisico Prealpina erano chiare: “Capodanno grigio con cielo coperto e neve al mattino fino sulla fascia pedemontana. Sulla pianura padana neve bagnata o pioggia. Limite neve in graduale innalzamento nel pomeriggio. Oltre 800 m tra 15 e 30 cm di neve fresca”.
La neve è iniziata a cadere presto a Varese, nei paesi limitrofi e soprattutto nel nord della provincia.
Dopo il primo giro di questa notte – fanno sapere dal comune di Varese – per la salatura preventiva sui 200 chilometri della viabilità principale, sono tornati operativi da questa mattina, dalle ore 10, i 50 mezzi impegnati a spargere sale e sabbia sulle strade. Camion e trattori al lavoro sono dotati anche di lama spazzaneve da utilizzare in base all’evolversi della situazione. In questo momento non si segnalano problemi in città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.