La Pro Patria riparte da Livorno. Mister Javorcic: “Trasferta pericolosa”
Prima gara del 2021 per i tigrotti che giocheranno allo stadi "Armando Picchi" domenica 10 gennaio alle ore 15.00

Dopo aver chiuso il 2020 con una bella vittoria ai danni della Giana Erminio, la Pro Patria inaugurerà l’anno nuovo con la trasferta di Livorno; fischio d’inizio domenica 10 gennaio alle ore 15.00.
I tigrotti all’inizio di questa stagione avevano espugnato per la prima volta nella storia l’Armando Picchi, andando a vincere 2-1 nel primo turno di Coppa Italia. Una partita che aveva regalato entusiasmo ai bustocchi e anticipato le difficoltà degli amaranto, che da favoriti per la promozione diretta oggi languono nei bassifondi della classifica e sono in preda a continui ribaltoni societari.
Non abbassa però l’asticella mister Ivan Javorcic: «Domani affronteremo una squadra compatta, solida e che è alla ricerca di risultati. In più sono ormai abituati a giocare sotto pressione e dovrebbero riuscire ad adattarsi senza confusione al nostro modo di giocare. È quindi una squadra pericolosa, che ha un buon mix tra giocatori di qualità e giovani di buone prospettive. In definitiva credo che sarà una partita di errori, meno saremo in grado di commetterne e più potremo essere competitivi».
Per quanto riguarda i suoi, invece, il tecnico croato elogia la disponibilità dei ragazzi e parla del nuovo acquisto: «Credo che il gruppo abbia ripreso con le giuste attitudini e mentalità. In generale stiamo bene anche se abbiamo ancora qualcuno da recuperare: penso sopratutto a Brignoli e Molinari, che sono rientrati da una settimana e migliorano di giorno in giorno. Vaghi è un ragazzo interessante, può tornare utile in più ruoli e ha qualità atletiche importanti. Gradualmente ci conosceremo e sarà più facile per lui capire il nostro modo di essere e far sempre di più parte del progetto».
DIRETTAVN – La gara è già iniziata su VareseNews (guarda qui). Potrete come sempre prendere parte al liveblog commentando in tempo reale o interagendo con l’hashtag #DirettaVn sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.