La scuola elementare di Bisuschio dice addio alle barriere architettoniche
Durante le vacanze di Natale è stato realizzato un montascale interno che permette di raggiungere tutti i piani dell'edificio. Quasi completata anche la tettoia esterna
Una novità ha accolto i bambini della scuola primaria di Bisuschio al rientro dalle vacanze di Natale. Approfittando della chiusura della scuola, sono stati realizzati i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’edificio, con l’installazione di una piattaforma montascale interna.
Un intervento che ha reso accessibile l’edificio della scuola primaria anche a persone con disabilità permanente o temporanea, per le quali la lunga scalinata all’ingresso era un ostacolo pressoché insormontabile.
Il montascale, accessibile dall’ingresso posteriore della scuola, permette di raggiungere tutti i piani dell’edificio. «Era un intervento necessario per arrivare all’abbattimento delle barriere archiettoniche nella nostra scuola primaria – dice il sindaco Giovanni Resteghini – Domani mattina ci sarà il collaudo poi potrà essere messo in funzione».
A giorni sarà completato anche un altro lavoro iniziato prima del periodo natalizio. Sull’area esterna della scuola elementare è stata montata una tettoia per permettere agli alunni stare al riparo dalla pioggia in attesa che suoni la campanella. Per ora è stata montata la struttura metallica, che a breve verrà completata con i vetri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.