La storia di Luca e dei suoi compagni di scuola di Malnate diventa un fumetto

Il bambino di Malnate che viene accompagnato a scuola dai compagni di classe è stato “disegnato” dalla rivista Fiaccolina

luca malnate fumetto fiaccolina

La bella storia, tutta malnatese, di Luca e dei suoi compagni di scuola è sempre più esempio di integrazione e modello da seguire.

Luca, come vi avevamo raccontato a ottobre (leggi qui), è un bambino di 10 anni di Malnate  affetto da tetraparesi spastica che frequenta la scuola primaria “Battisti”. Ogni giorno i suoi compagni di scuola lo accompagnano spingendo la carrozzina fino in classe. 

Luca, a scuola in carrozzina con l’aiuto dei suoi amici

La notizia è arrivata fino a Roma, tanto è vero che il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha ripreso la bella storia del bambino di Malnate in occasione della Giornata Internazionale dedicata alle persone con disabilità.

Ora il mensile del Seminario di Milano, Fiaccolina, per affrontare il tema della disabilità ha trasformato Luca e i suoi amici in un fumetto educativo: “La bellezza di donarsi agli altri, soprattutto ai più fragili” si legge tra le pagine della rivista.

Focus: Disabilità

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.