I musicanti di Brema: una storia suonata per i bambini
Anche un omaggio a Rodari tra le "Storie suonate" della scrittrice Giuditta Campello e del musicista Claudio Cornelli pubblicate online dalla Biblioteca comunale
Tre letture animate da voci e strumenti per altrettanti video pubblicati dalla Biblioteca civica per i piccoli lettori sui canali social (Facebook e YouTube) del Comune di Vedano Olona. Sono tutte “Storie suonate”, cioè raccontate con voce e chitarra dalla scrittrice Giuditta Campello e dal musicista Claudio Cornelli.
L’ultimo è “I musicanti di Brema”, in cui ad ogni strumento è abbinato un animale: la chitarra per l’asino, l’armonica per il gatto, l’ukulele il cane e infine il flauto per dar voce al gallo.
Tra i video pubblicati dalla Biblioteca comunale di Vedano Olona anche un tributo a Gianni Rodari, il “Binomio suonato” (con diverse storie del grande poeta del “binomio fantastico”, a partire da A sbagliare le storie) e un racconto di Natale: una favola originale “Pino e il nocciolo di Natale” scritta a quattro mani, musica e parole, proprio da Campiello e Cornelli.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio cultura del Comune di Vedano scrivendo a cultura@comune.vedano-olona.va.it oppure 0332 867760.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.