Polly Ted, l’orsetta di neve di 3 metri saluta il nuovo anno
Lo scultore Kim De Ruysscher ha realizzato la grande scultura nel cortile del Municipio

Il comune di Comerio saluta il 2020 e dà il benvenuto al nuovo anno con una performance artistica dello scultore belga Kim De Ruysscher. Con la neve caduta in questi giorni l’artista ha realizzato, insieme a diversi volontari, un’opera di oltre tre metri nella piazza del Palazzo Comunale. Polly Ted, questo il titolo, è l’orsetta di Comerio ed è come un grande giocattolo abbandonato che durerà il tempo della durata della neve al sole.
La scultura si scioglierà ma il simbolo e ricordo dell’orsetta rimarrà a ricordarci che non possiamo fermare il cambiamento climatico ma possiamo rallentarlo. Questo tema è sempre più attuale perché i cambiamenti dovuti al riscaldamento della terra causano ogni anno gravissimi danni all’ambiente ed è una tra le cause ormai accertate anche della diffusione delle pandemie. Questo anno più che mai sarà difficile da dimenticare e il ricordo questa scultura ci aiuterà a migliorare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.