Il progetto monetine raccoglie solidarietà anche in tempo di Covid
Partito solo pochi giorni prima del primo lockdown, anche in questo anno tormentato il progetto, alla sua quinta edizione, ha visto raccogliere oltre 500 euro

Si chiude, dopo un anno, il progetto “La domenica delle monetine”, ideato da Gennaro Gesuito e alla cui quinta edizione hanno aderito, all’inizio dello scorso anno, l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Varese, l’associazione Un cuore con le ali guidata da Maura Aimini e le Guardie Ecozoofile coordinate da Carlo Tomasini.
Il progetto prevedeva la raccolta, presso gli esercenti aderenti o per iniziativa di privati, delle monetine da uno, due e cinque centesimi, il cui ricavato finale era da devolvere in beneficienza.
«Siamo particolarmente soddisfatti – commenta il tenente Roberto Leonardi, presidente dell a sezione di Varede dell’Associazione Nazionale Carabinieri – perché il progetto è stato avviato poco prima dell’arrivo della pandemia che ha comportato, dopo qualche settimana, la chiusura di tutte le attività commerciali coinvolte nel progetto. Nonostante questo, in un anno così difficile, sono stati raccolti 576 euro che convertiremo, in questi giorni, in carte spesa prepagate da donare alle famiglie bisognose che si sono rivolte alle associazioni che hanno promosso l’evento, giunto ormai alla sua quinta edizione per l’intraprendenza e la generosità di Gennaro Gesuito. Proprio per l’eccezionalità del contesto in cui il progetto si è realizzato, a tutti gli esercenti aderenti e a tutti i privati generosi, va un ringraziamento particolare, dimostrando ancora una volta come la generosità non conosca ostacoli e grazie a questo gesto, alcune famiglie potranno avere un piccolo, ma sentito, aiuto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.