Ristrutturati i bagni della primaria Sacco, in villa d’epoca
L'amministrazione comunale ha sfruttato le vacanze natalizie per effettuare i lavori, installare una smart tv e dotare elementare e media di un termoscanner

Una gradita sorpresa ha accolto gli studenti della primaria Sacco di Caronno Varesino al rientro dalle lunghe vacanze natalizie. L’amministrazione ha infatti approfittato della pausa per provvedere a un nuovo intervento di ristrutturazione per rinnovare i bagni delle bambine. In più è stata installata una smart tv nell’unica aula priva di Lim (lavagna interattiva multimediale), quella che si solito era adibita alle attività speciali e che invece quest’anno, causa contenimento Covid, ospita quotidianamente la regolare attività didattica.
“Siamo grati all’Amministrazione comunale perché si dimostra sempre attenta alle esigenze delle scuole, e quindi dei bambini e dei ragazzi che le frequentano – spiega Gabriella Circolini, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo De Amicis di Castronno di cui fanno parte le scuole di Caronno Varesino. “Ci rendiamo conto che le risorse dei comuni sono sempre più limitate e apprezziamo ne vengano adeguatamente destinati alle generazioni più giovani, e in particolare al plesso della primaria, ospitato da una bellissima villa antica, meravigliosa, ricca di spunti ma anche bisognosa di manutenzione e adeguamenti”.
Oltre agli alti soffitti, allo scalone di rappresentanza e al loggiato suggestivo, tra gli spazi più sfruttati dagli studenti c’è anche la torretta liberty che gode di una splendida veduta sul Monte Rosa e sull’arco alpino e viene per questo utilizzata spesso come “aula di geografia” per l’osservazione del territorio.
L’amministrazione ha anche donato alle scuole di Caronno Varesino, la primaria Sacco e la secondaria di primo grado Macchi (recentemente ristrutturata, anche negli impianti e nella pavimentazione della palestra), due termoscanner avanzati, scelti in collaborazione con la cri, per rilevazione della temperatura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.