Una slot machine on line per sapere “Che zona è oggi”
Il "giochino" permette di sapere con un semplice clic di che colore è la zona in cui viviamo, il tal giorno. L'hanno inventato, senza pretesa di fare chissà che, un un informatico, una designer e un agronomo
L’idea è davvero simpatica e, ci tengono a precisarlo anche gli ideatori di questo “giochino”, non ha nessuna pretesa di sostituire le informazioni ufficiali. Ma vale la pena scaricarsi il link e tenerlo a portata di mano. Si chiama “Che zona è oggi” (lo trovate anche qui) e funziona come una slot machine: basta inserire regione e data, cliccare “start spin” e la risposta arriva in un attimo. Giuseppe Conte, sì proprio lui in persona, ci comunica con molta disinvoltura, di quale colore è la zona in cui viviamo.
Oltre a quello, “Che zona è oggi” ti consente di scaricare il modulo di autocertificazione e ti rimanda al sito ufficiale del Governo dove viene spiegato cosa è possibile fare e cosa è vietato.
Ma quali menti brillanti hanno concepito questo simpatico gioco? Ecco chi sono:
“Siamo un informatico, una designer e un agronomo e non eravamo nemmeno intorno al tavolo di un bar, dal momento che sono chiusi.
Come ogni progetto che si rispetti siamo partiti da un’esigenza: dare colore alle nostre giornate. Come tutti sappiamo, quando parliamo di colori ci riferiamo alla triade: giallo, arancione e rosso.
Lo slittamento settimanale da una zona cromatica all’altra ci ha gettati tutti in confusione. Così ogni mattina al dilemma “che cosa mi metto” si è aggiunto “ma per andare dove?”
La ricerca di risposte ha sostituto quella dell’outfit perfetto, anche perché ci vuole un bel coraggio a togliersi il pigiama pur sapendo che non varcheremo la porta di casa.
Non si può dire che le informazioni non ci siano, quelle ufficiali, quelle attendibili, quelle diffuse da server più potenti del nostro che riescono a reggere un traffico di visite inaspettato, però non ci sembrava abbastanza.
Volevamo creare qualcosa di immediato. E cosa c’è di più immediato di un colore se non vedere quel colore a pieno schermo?
E cosa c’è di più bello di condividere i propri sentimenti, ma non con una persona qualsiasi, proprio con lui: Giuseppe Conte.
Con la nostra Slot machine, socialmente sostenibile, l’unica in Italia che ti da sempre qualcosa in cambio senza chiederti mai nulla, si può avere tutto questo.
Quindi mettiti comodo, metti da parte le incertezze (ma non troppo, questo rimane un sito non ufficiale) e scopri: CHE ZONA È OGGI.
PS: Ci teniamo a ribadire che questo non è un sito ufficiale.
PPS: Il nostro è soltanto un riferimento grafico alla Slot Machine, ma non ne contempla le modalità di utilizzo.
Al team di chezonaeoggi.it non piace il gioco d’azzardo“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.