Il Tai Chi dichiarato patrimonio Unesco, anche a Varese

Sono tre a Varese le scuole che insegnano il Taichi della famiglia Yang

qi gong tai chi

Lo scorso 17 dicembre l’Unesco ha dichiarato il Tai Chi patrimonio dell’umanità come bene culturale e immateriale.

La definizione di patrimonio culturale immateriale dell’umanità ci ricorda che gli esseri  umani possono fare molto per se stessi e per gli altri esseri umani.

I movimenti del Tai Chi, tramandati da secoli, hanno superato i confini del paese di origine,  la Cina, hanno unito tutti i praticanti in un linguaggio comune che fa respirare meglio e muovere in modo più fluido.

Sono tre a Varese le scuole che insegnano il Taichi della famiglia Yang.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.