Tovaglieri: “No a due pesi e due misure tra i lavoratori di Air Italy e di Alitalia”
L'europarlamentare contrappone i destini dei lavoratori delle due compagnie e richiama il governo: "Si impegni con interventi seri ed efficaci per rilanciare l’intero settore dell’aviazione civile"

«No a due pesi e due misure tra i lavoratori di Air Italy e di Alitalia». Lo dice l’europarlamentare Isabella Tovaglieri (Lega) ha commentato la lettera pubblica diffusa da un gruppo di dipendenti di Air Italy.
L’onorevole di Busto Arsizio contrappone i lavoratori Air Italy «dimenticati dopo 12 mesi di fermo e cinque di cassa integrazione straordinaria senza prospettive di futuro» a quelli di Alitalia «privilegiati e sempre sostenuti dal governo attraverso continue sovvenzioni, pagate dalle tasche degli italiani».
«È ora che l’esecutivo rompa il silenzio assordante su questa scandalosa discriminazione e affronti con equità il nodo ex Meridiana, dando risposte concrete ai 1500 dipendenti abbandonati a se stessi, che hanno il diritto di essere trattati con la stessa dignità di tutti gli altri professionisti del trasporto aereo».
«Di fronte alla grave crisi del settore, per i dipendenti di Air Italy è necessario procedere a una proroga degli ammortizzatori sociali oltre il prossimo giugno, in modo da fermare il licenziamento collettivo e dare una prospettiva di occupazione ai lavoratori e serenità a centinaia di famiglie angosciate per il futuro. Nel frattempo, il governo si impegni con interventi seri ed efficaci per rilanciare l’intero settore dell’aviazione civile, anche attraverso il ricorso ai fondi del Recovery Plan, sostenendo tutti i lavoratori e tutti i vettori, non sempre e soltanto Alitalia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.