Viaggia contromano in autostrada: nonna sprint di 81 anni fermata dalla Polizia
E' successo nella serata di venerdì 29 gennaio sulla A2, all'altezza di Collina d'Oro

(Immagine di repertorio) – Viaggiava contromano in autostrada nella notte, ma quando sono riusciti a fermare l’auto gli agenti della Polizia cantonale hanno avuto un moto di sorpresa. Al volante della macchina non c’era un ubriaco o un criminale, ma una nonnina di 81 anni.
E’ successo nella serata di venerdì 29 gennaio sull’autostrada svizzera A2.
Poco prima delle 21.15 è stata segnalata alla Centrale comune d’allarme una vettura che in contromano si dirigeva verso sud, sulla carreggiata A dell’autostrada A2, in territorio di Taverne. Immediatamente sono scattate le misure di sicurezza: sono state inviate pattuglie sul posto ed è stata disposta la rapida chiusura in entrambe le direzioni delle gallerie del Dosso di Taverne e di Collina d’Oro. Misura che ha ridotto il numero di veicoli in transito sulla tratta e quindi anche il pericolo di incidenti e vittime.
L’auto con targhe ticinesi è stata poi fermata da due pattuglie della Polizia cantonale poco prima della galleria di Collina d’Oro. Al volante una 81enne cittadina svizzera domiciliata nel Locarnese. Stando a una prima ricostruzione la donna si è immessa in contromano sull’autostrada A2 dagli svincoli di Rivera.
L’81enne sarà denunciata per grave infrazione alla legge federale sulla circolazione stradale, per esposizione a pericolo della vita altrui e per perturbamento della pubblica circolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.